F.A.Q.

F.A.Q. MATRIMONIO

  • Qual è il vostro stile fotografico?

Il nostro stile è prevalentemente di tipo “reportagistico”. Questo significa che cercheremo di immortalare tutti i momenti principali della cerimonia in modo naturale e poco invasivo in modo da cogliere le espressioni più naturali e spontanee possibili in ogni circostanza. Non vi annoieremo e non vi faremo perdere del tempo prezioso in modo che anche voi possiate godervi la Vostra giornata.

  • Quindi non eseguite foto in posa o di gruppi?

Ovviamente siamo a vostra completa disposizione per tutta la giornata, pertanto se lo desiderate non mancheranno le classiche foto “in posa” con l’obiettivo di ricreare scatti creativi e artistici, o le tradizionali foto di gruppo con amici e parenti. Nel momento che lo riterrete più opportuno saremo sempre disponibili per eseguire degli scatti secondo le vostre richieste.

  • Quanto tempo sarete presenti durante la giornata?

Garantiamo la nostra presenza per tutta la giornata ininterrottamente in modo da immortalare ogni singolo evento importante. Tipicamente siamo sempre presenti senza pause da un’ora prima l’inizio della cerimonia fino al taglio della torta, ma siamo disponibili ad essere presenti anche durante le fasi di preparazione in casa di entrambi gli sposi e anche durante i festeggiamenti serali fino quando lo desidererete (da concordare insieme).

  • Quanti fotografi saranno presenti?

Saranno sempre presenti due fotografi per poter catturare ogni singolo evento da punti di vista differenti e assicurare una copertura fotografica completa.

  • Ci sono limiti sul numero di scatti? Quante fotografie consegnerete e in che modalità?

No, non c’è nessun limite sul numero degli scatti che eseguiremo durante tutta la giornata.

Il numero di fotografie che verranno consegnate può variare in base al tipo di cerimonia e del ricevimento successivo, quindi è molto complicato indicarne un numero preciso, ma in genere non scattiamo mai meno di 800/1000 fotografie. Tutte le fotografie eseguite verranno poi consegnate su un DVD personalizzato e serigrafato, in formato .jpeg in alta definizione e pronte per la stampa.

Le stesse fotografie, inoltre, verranno inserite in una gallery di una pagina personale creata appositamente per voi sul nostro sito internet, protetta da password (che comunicheremo solo a voi), in modo che se lo vorrete anche parenti e amici lontani possano “partecipare” al vostro evento, riguardando in perfetta autonomia tutti gli scatti della giornata comodamente seduti davanti al PC.

  • Tutte le fotografie saranno post prodotte?

Tutte le fotografie eseguite verranno ottimizzate e sviluppate con una post-produzione di base secondo il nostro stile per garantire un prodotto di qualità, tuttavia ci riserviamo la possibilità di eseguire una post produzione più particolare e attenta, se lo riteniamo necessario, concordata con voi in base ai vostri gusti. La post produzione verrà eseguita per l’ottimizzazione della fotografia, pertanto non effettuiamo elaborazioni grafiche eccessive, unioni di diverse immagini, lifting o miracolose cure dimagranti che stravolgano la realtà fotografata. La sensibilità di un fotografo si rispecchia nel saper emozionare immortalando i momenti principali della giornata nella più assoluta spontaneità e naturalezza. Per maggiori informazioni visitate le nostre gallery d’esempio…

  • Eseguite personalmente la post produzione delle fotografie?

Assolutamente SI. Per garantirvi il massimo della qualità e della privacy provvediamo noi stessi a tutte le fasi del prodotto. Dallo scatto alla consegna saremo gli unici a gestire le vostre immagini, perché per noi le vostre fotografie non sono solo insipidi file digitali o semplici pezzi di carta, ma sono sentimenti ed emozioni, e come tali vanno trattate.

  • Quanto tempo dobbiamo aspettare per la consegna delle fotografie?

Il DVD con le fotografie vi verrà consegnato entro e non oltre i 30gg.

La pagina internet personale con la vostra gallery verrà creata qualche giorno dopo la cerimonia e verranno inserite tutte le fotografie entro e non oltre i 15gg.

  • Avete la possibilità di fornire l’album fotografico stampato?

Assolutamente SI. Possiamo offrirvi il servizio “solo foto”, senza l’obbligo di eseguire l’album, dove vi verranno fornite tutte le fotografie in DVD che potrete utilizzare successivamente come desiderate; oppure il servizio “foto+album” dove provvederemo personalmente anche alla consegna dell’album stampato.

  • Che tipo di album offrite?

Gli album che offriamo sono gli album fotografici classici o i più moderni fotolibri.

I costi per la realizzazione dell’album, variano in base a diversi fattori, (n° pagine, tipologia di carta, dimensioni, tipo di copertina, finiture, ecc…). Abbiamo scelto questa strada, per non porre vincoli o prezzi eccessivi, evitando quindi di far pagare per prodotti a cui gli sposi non sono interessati. In questo modo avrete la possibilità di realizzare in più completa autonomia il prodotto che più vi aggrada, totalmente personalizzato, con un occhio al budget.

In fase di preventivo saremo in grado di consigliarvi al meglio sulla scelta del prodotto più adatto a voi.

  • Chi sceglie le fotografie da inserire nell’album?

Una prima scelta sulle fotografie da inserire verrà eseguita da noi, ma contestualmente alla consegna del DVD con tutte le fotografie, vi verrà fatta visionare anche una prima bozza dell’album.

In questo modo potete subito verificare la qualità dell’impaginato e richiedere modifiche o sostituzioni con le fotografie che preferite.

  • Le fotografie che inserirete avranno la stessa post produzione di quelle presenti nel DVD?

NO! La realizzazione di un album richiede molta perizia e cura dei dettagli.

Tipicamente le fotografie che inseriremo nell’album subiranno una post produzione avanzata con l’utilizzo misto di foto a colori e foto in bianco e nero.

In base ai vostri gusti verrà concordato lo stile di impaginato da eseguire, se tradizionale, moderno, minimal, ecc… e in base a quello verrà gestita tutta la post produzione finale per ottenere un prodotto di qualità in linea con i vostri desideri.

  • Quanto tempo passa prima della consegna dell’album?

In generale l’album verrà consegnato sempre entro e non oltre 60 gg a partire dalla data di approvazione e conferma definitiva di stampa. Tuttavia, per alcune tipologie di album, siamo in grado di consegnarvi il prodotto finito già entro i 20/30 gg.

  • Eseguite anche video?

Certo, abbiamo la possibilità di fornirvi diversi pacchetti video con operatori specializzati che lavoreranno in autonomia. Ci saranno 1 o 2 operatori video aggiuntivi in base ai servizi scelti.

  • Come verrà consegnato il video?

Anche il video verrà montato ed ottimizzato per ottenere un filmato dalla lunghezza di circa 30/40 minuti e consegnato in un DVD aggiuntivo personalizzato.